Il sentiero di San Francesco
Chi percorre questo cammino tocca i luoghi attraversati da San Francesco di Assisi tra il 1206 e 1207 quando fuggì da Assisi e si rifugiò a Gubbio. San Francesco ha percorso questo sentiero con i suoi frati tante volte, quando desiderava raggiungere la montagna sacra di La Verna, luogo a lui tanto caro e dove ha ricevuto le stimmate.
Il sentiero di San Francesco è soprattutto un cammino dello spirito, fatto di fermate e ripartenze, di sentieri naturali e di amicizie nate lungo la via. I pellegrini che decidono di intraprendere questo cammino vivono suggestioni ed emozioni dalle quali è impossibile non lasciarsi coinvolgere.
Chi vive questa esperienza, spesso, fatica a trovare le parole giuste per descriverla, talmente è stata un’esperienza forte e arricchente sotto tutti i punti di vista.
L’Agriturismo Ponte di Riocchio è nel cuore del sentiero, i pellegrini possono fermarsi a rifocillarsi. Da noi troveranno sempre un sorriso ad accoglierli, acqua fresca e un’abbondante colazione per ricaricare l’energia.
Se vuoi metterti in cammino, da solo o in gruppo, scrivici, saremo felici di inviarti un preventivo personalizzato.